A caccia di Paperon de’ Paperoni
Rilancio della tassa sui milionari
“Governo di affaristi”
“Non tagliamo sui servizi pubblici!”
Il consigliere di stato Manuele Bertoli con la sua “fuga in avanti” sulle finanze cantonali ha avuto due meriti: da un lato ha chiarito che “collegialità” non deve significare connivenza e autocensura, come vorrebbero gli arroganti presidenti dei partiti borghesi. In secondo luogo Bertoli ha perfettamente ragione nel dire che bisogna smettere con la politica neo-liberista di sgravi fiscali ai ricchi e al grande capitale. Al contrario occorre aumentare la leva fiscale, ma certo non per le fasce popolari e i lavoratori che faticano sempre di più, ma solo per i grandi patrimoni.
Il Partito Comunista aveva lanciato lo scorso anno l’idea di una tassa patrimoniale dei milionari (http://www.partitocomunista.
Auspichiamo inoltre che i sindacati e la sinistra in forma unita convochino più giornate di lotta e di sciopero su questi temi prioritari. Invitiamo il Partito Socialista non solo a bocciare in modo compatto i Preventivi 2014 ma anche a spingere il proprio Consigliere di Stato a una più dura opposizione a questo governo di affaristi.
Partito Comunista
L'articolo Partito Comunista – Le mani nelle tasche dei cittadini sembra essere il primo su Ticinolive.