Quantcast
Channel: Ticinolive
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20292

L’assoluzione di Zimmerman scatena la piazza

$
0
0

In numerose città americane si sono accese proteste  chiassose e violente contro l’assoluzione di George Zimmerman, che il 26 febbraio 2012 a Sanford (Florida) uccise per autodifesa (così ha deciso la giuria) il 17enne nero Trayvon Martin.

A Oakland, California, circa un centinaio di dimostranti, appartenenti movimento Occupy Oakland, dopo essersi dati appuntamento via Twitter, hanno spaccato vetrine, incendiato cassonetti e danneggiato una macchina della polizia. Tutti indossavano una felpa con cappuccio come Martin quella sera fatale. Su un muro hanno scritto: “Kill Zimmerman!”

A Washington, nel corso della notte, centinaia di dimostranti, anche bianchi, hanno intonato lo slogan “Senza giustizia non c’è pace” e manifestato sino alle  tre di notte.

Anche a Los Angeles e in altre città si sono formati cortei di protesta, controllati a distanza dalla polizia, mobilitata in forze.

Il padre della vittima ha dichiarato: ”Anche se il mio cuore è spezzato, la mia fede rimane intatta. Amerò sempre il mio piccolo Tray”.

L'articolo L’assoluzione di Zimmerman scatena la piazza sembra essere il primo su Ticinolive.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20292

Trending Articles