Quantcast
Channel: Ticinolive
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20292

Goldman Sachs : multa da 14 milioni di dollari a ex dirigente

$
0
0

L’ex dirigente di Goldman Sachs Rajat Gupta dovrà pagare un’ammenda civile di 14 milioni di dollari e non potrà più prestare servizio come funzionario o dirigente di una società quotata in Borsa. A dare la notizia, riportata dall’agenzia Reuters, è la Securities and Exchange Commission statunitense.

rajat_guptaStando all’autorità federale, a diramare l’ordine è stato il giudice distrettuale di Manhattan Jed Rakoff, che è incaricato anche di seguire il processo penale in cui è implicato Gupta.
L’ex dirigente di Goldman Sachs avrebbe trasmesso illegalmente informazioni riservate a Raj Rajaratnam, che gestiva l’hedge fund Galleon Group.
Tra le informazioni ci sarebbero stati i risultati finanziari della banca e la notizia di un cruciale investimento di 5 miliardi di dollari da parte della Berkshire Hathaway di Warren Buffet, proprio nei mesi più duri della crisi finanziaria.

Gupta, condannato in primo grado a 25 anni di detenzione poco più di un anno fa, ha impugnato la sentenza in appello. Rajaratnam attualmente sta scontando la sua pena di 11 anni di detenzione.

(Valori.it)

L'articolo Goldman Sachs : multa da 14 milioni di dollari a ex dirigente sembra essere il primo su Ticinolive.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20292

Trending Articles