Quantcast
Channel: Ticinolive
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20292

“I bimbi ecuadoregni devono andare a scuola!”– Natalia Ferrara Micocci

$
0
0

Stabio 2La domanda il professor De Maria se l’era preparata, non l’ha mica fatta per caso. Doveva essere la sua prima, e invece si è trovata ad essere la seconda. “Esprima la sua precisa opinione sulla vertenza, che è su tutte le prime pagine, della scuola per i bimbi ecuadoregni”.

(Sulla destra sibila fulmineo il commento, detto a mezza bocca ma udibile: “C’era da aspettarselo!” Ma… De Maria fa le domande che vuole, quelle che gli interessano e che giudica importanti. Sono le regole del gioco, non è vero?)

La risposta di Natalia Ferrara Micocci  arriva, veloce, nettissima e chiara. “TUTTI i bimbi devono andare a scuola. Dunque è giusto che anche i bimbi ecuadoregni vadano a scuola” S’intende (ed era il senso della domanda) nel Ticino, dove attualmente si trovano.

La risposta della candidata PLR sarà lodata o criticata, questo è certo. Ma è stata data in modo nitido e sincero, senza girare per ore “intorno al pero”. Brava Natalia. So di non averti colta alla sprovvista (né era il mio intento).

Work in progress, articolo in corso di scrittura (sarà concluso prima di sera)

Stabio 3
Stabio 4

L'articolo “I bimbi ecuadoregni devono andare a scuola!” – Natalia Ferrara Micocci sembra essere il primo su Ticinolive.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20292

Trending Articles